Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Agggiornamenti TRANSIZIONE 5.0

facendo seguito alla nostra comunicazione dello scorso 10 ottobre, si allegano le risposte del MIMIT ai quesiti, che aggiornano le informazioni precedenti. I quesiti sono organizzati per macro-temi, riformulati rispetto ai testi ricevuti in moda da poterne raggruppare più di uno e sono tesi a dare risposta alle diverse richieste di chiarimento pervenute al MIMIT. Questa versione integra quella già tramessa, con particolare riferimento a:

  • possibilità di posizionare gli impianti di autoproduzione e autoconsumo di energia da fonti rinnovabili anche in un sito differente da quello sul quale insiste la struttura produttiva in cui viene conseguito il risparmio energetico (pag. 32);
  • specifiche relative ai requisiti richiesti per i moduli fotovoltaici ai fini dell’ammissibilità all’agevolazione (pag. 33)
  • chiarimenti relativamente agli impianti solari termici (pag. 34);
  • chiarimenti rispetto al calcolo energetico al quale applicare una “normalizzazione” che tenga conto di variabili e condizioni future (pag. 34);
  • casistiche e modalità di applicazione del principio “Do Not Significant Harm” (DNSH) (pag. 40)

 

Nel ricordare che i dirigenti del MIMIT, unitamente al GSE, hanno dato a Confapi piena disponibilità ad organizzare video-call ad hoc su specifiche problematiche che non trovano risposta nelle FAQ allegate, Vi invitiamo ad inviare alla casella di posta elettronica dedicata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali ulteriori quesiti o richieste.

                       

 

Attachments:
Download this file (FAQ_MIMIT_2_11_2024.pdf)FAQ_MIMIT_2_11_2024.pdfGiuseppe Sciacca870 kB

Informazioni aggiuntive