Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

La CCIAA di Arezzo Siena premia il Progetto di CONFAPI Siena “Il rating ambientale per le PMI senesi: una proposta operativa per superare le criticità ed ottimizzare i processi di tutela ambientale, in chiave di economia circolare”

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,

è con piacere che Vi informo che la CCIAA di Arezzo Siena in seno all’Avviso camerale

#InnovARSI 2022: AVVISO PER IL SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITÀ DEL TESSUTO IMPRENDITORIALE E PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELLA PROVINCIA DI SIENA -ANNO 2022”

ha voluto premiare il Progetto di CONFAPI Siena  “IL RATING AMBIENTALE PER LE PMI SENESI: UNA PROPOSTA OPERATIVA PER SUPERARE LE CRITICITÀ  ED  OTTIMIZZARE I PROCESSI DI TUTELA AMBIENTALE, IN CHIAVE DI ECONOMIA CIRCOLARE” .

Scopo del Progetto è quello di offrire  uno strumento innovativo alle aziende per migliorarne il loro brand nel mercato nazionale : per questo GEOIMPACT sostiene le aziende italiane certificandone il processo produttivo in termini di sostenibilità, impatto economico sul territorio ed utilizzo di produzioni  rivenienti da percorsi di economia circolare.

Per raggiungere questi traguardi CONFAPI Siena ha chiesto la collaborazione di Partner qualificati come  CLAY SRL che ha sviluppato una metodologia basata su metodi quantitativi che permette alle aziende del territorio di rafforzare il loro brand sul mercato nazionale ed estero, con forte ricaduta in termini di occupazione, sostenibilità e di nuovi e migliori approcci all’economia circolare, certificando la loro produzione, fornendo così uno strumento in più per competere nel mercati.

La certificazione GEOIMPACT è quantitativa: questo significa che ottenere la nostra certificazione vuol dire essere valutati con l’utilizzo di metodi analitici riconosciuti: il punteggio che otterrà la vostra azienda è garanzia del vostro impegno ad uno sviluppo sostenibile del territorio.

L’ATTIVITÀ DI CONFAPI SIENA E CLAY SRL  A FAVORE DELLE IMPRESE DEL TERRITORIO SENESE

Grazie al contributo camerale verranno attivati direttamente in azienda i seguenti servizi ed interventi per la miglior comprensione e gestione della certificazione GEOIMPACT.

  • Consulenza e raccolta dati in azienda
  • Valutazione del processo produttivo in base agli standard econometrici di sostenibilità
  • Rilascio dell'indicatore di sostenibilità al committente attraverso attestato cartaceo
  • Pubblicazione dei risultati ottenuti sul sito di certificazione di CLAY SRL
  • Presentazione di nuovi indicatori per sostenere le aziende del territorio e rafforzarne il loro brand sul mercato nazionale.

Siamo quindi cortesemente a chiederVi di segnalarci il Vostro interesse a partecipare al Progetto di CONFAPI Siena, inviando una e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la persona di riferimento ed una possibile data per la visita aziendale. Sarà nostra premura contattarVi per definire i termini e le modalità dell’incontro con i Referenti di CONFAPI Siena e CLAY SRL.

Nel ringraziarVi per l’attenzione ed in attesa di poterVi incontrare personalmente,

cordiali saluti

Il Presidente CONFAPI Siena                                        

Lorenzo Giotti

Il Direttore CONFAPI Siena

Aviano Savelli

CONFAPI  SIENA

Informazioni aggiuntive