Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Intervista al Presidente CONFAPI Maurizio Casasco su Il Giornale e link intervento Rai Radio1

Trasmettiamo in allegato l’intervista al Presidente Casasco pubblicata oggi da Il Giornale e di seguito la relativa agenzia stampa. Inviamo inoltre il link all’intervento di questa mattina su Rai Radio 1: https://www.facebook.com/confederazionePMI/videos/833864447100486/

CORONAVIRUS: Maurizio Casasco, Presidente CONFAPI:  'serve slittamento adempimenti fiscali'

Roma, 23 mar. - (Adnkronos) – “Non possiamo permettere una concorrenza economica fra imprese di Regioni diverse: c'è un paese solo. Già abbiamo consentito ai clienti stranieri di cambiare fornitore per la situazione di emergenza, ma non possiamo permetterci una concorrenza interna che sarebbe un problema sociale ed economico difficile da gestire". Lo sottolinea in una intervista al 'Giornale' il presidente di Confapi Maurizio Casasco, che per il futuro prossimo chiede al governo di "emanare un decreto per far slittare gli adempimenti fiscali di qualche mese, non di qualche giorno o settimana. Le aziende stanno collassando e dobbiamo dare loro garanzia che ci sarà un allungamento degli oneri fiscali". Quanto alla possibilità di licenziamenti alla riapertura questo - spiega Casasco - "dipenderà dagli interventi che il governo attuerà"

Informazioni aggiuntive