Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONFAPI ottiene decisione su CONSIP a favore delle Piccole e Medie Imprese

CONFAPI ha ottenuto un primo positivo riscontro alla lettera denuncia, presentata il 9 aprile scorso alle principali Istituzioni nazionali e comunitarie, in merito alle procedure gestite da CONSIP nell'assegnazione degli appalti relativi alla fornitura di beni e servizi alle pubbliche amministrazioni.

CONFAPI aveva sollecitato un intervento deciso, finalizzato a chiarire che il sistema CONSIP non impedisce alle Amministrazioni di acquisire beni e servizi a corrispettivi inferiori e più vantaggiosi per la P.A. di quelli definiti dalle gare CONSIP, al fine di eliminare le barriere di accesso al mercato per le PMI che rappresenta rispetto all’oligopolio di pochi grandi fornitori. Tale richiesta è stata esplicitamente accolta nel maxiemendamento presentato dal Governo in sede di conversione del D.L. n. 66 del 24.04.2014 oggi approvato dal Senato.

La Confederazione confida pertanto che l'emendamento in questione, essendo presentato direttamente dal Governo, sia confermato in ultima lettura dalla Camera dei Deputati.

 

Informazioni aggiuntive