Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

La Camera di Commercio di Arezzo Siena impegnata nella raccolta dei dati provenienti dalle Associazioni economiche di categoria per le stime dei danni causati alle imprese del territorio dagli eventi atmosferici del 27 e 28 luglio 2019

Comunicato Stampa 30 luglio 2019

La Camera di Commercio  si è resa disponibile a raccogliere,   attraverso la fondamentale collaborazione delle associazioni economiche di categoria, una prima quantificazione  economica dei danni causati dagli eventi atmosferici di sabato 27 e domenica 28 luglio alle attività commerciali, turistiche, dei servizi, industriali  e  artigianali  interessate .

Sono esclusi da questa tipologia di valutazione i danni subiti dalle imprese agricole  che saranno oggetto di attenzione nell’ambito di altre  procedure d’intervento come la dichiarazione dello stato di calamità .

Entro giovedì 1 agosto le Associazioni comunicheranno alla Camera di Commercio i dati a loro pervenuti che saranno poi, in forma aggregata , trasmessi ai comuni per il perfezionamento dello stato di emergenza regionale e per la richiesta di quello   nazionale.

Si invitano pertanto le imprese a prendere tempestivamente contatto con le strutture delle associazioni di categoria capillarmente diffuse sul territorio per fornire loro tutte le informazioni necessarie alla quantificazione  dei danni subiti.

La Camera di Commercio  esprime nell’occasione  la propria vicinanza e solidarietà  alle imprese e alle famiglie così duramente colpite dagli eventi atmosferici del 27 e 28 luglio 2019.

 

Informazioni aggiuntive