Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

FONDAPI informa imprese e lavoratori con l’iniziativa: “INCONTRIAMOCI IN AZIENDA!”

FONDAPI è un prisma dalle molteplici facce ed ognuna di queste riserva opportunità a lavoratori e aziende associati.

Da sempre è obiettivo di FONDAPI informare tutti i lavoratori e tutte le aziende degli aspetti che si riferiscono al sistema fondo pensione nel suo insieme. Ad esempio le newsletter che periodicamente vengono trasmesse e pubblicate sul sito del Fondo hanno proprio questa finalità: analizzare volta per volta ognuna delle sfaccettature di questo prisma. Obiettivo di Fondapi è abbattere qualsiasi muro con aziende e lavoratori aderenti. Ed è proprio per questa ragione che FONDAPI organizza assemblee direttamente all’interno delle aziende dei lavoratori iscritti e non iscritti a Fondapi.

Incontrarsi e parlare insieme è una straordinaria opportunità:

  • Per i lavoratori aderenti al fine di comprendere meglio il funzionamento del Fondo. Inoltre durante le assemblee si può prevedere attività di sportello per esigenze e richieste di natura personale.
  • Per i lavoratori non ancora aderenti, illustrando loro l’esistenza del Fondo pensione e le opportunità concesse agli aderenti.
  • Per le aziende: non sono pochi né trascurabili gli aspetti di convenienza per le stesse aziende che versando al fondo pensione premiano i lavoratori senza sostenere gli oneri del premio in busta paga
  • Per FONDAPI perché solo conoscendo direttamente i suoi aderenti, lavoratori e aziende, può comprenderne le necessità e di conseguenza cercare di migliorare i servizi offerti.

Come funziona e quanto dura una assemblea?

Un funzionario di FONDAPI viene in azienda con pc e proiettore e presenta il Fondo pensione aggiornando i lavoratori delle novità intervenute e delle possibili evoluzioni. Durante queste fasi i lavoratori possono intervenire per chiedere approfondimenti e fare domande. Durata: circa 60 minuti.

A seguito si può prevedere una attività di sportello destinata sia alle aziende sia ai lavoratori.

Il Responsabile aziendale interessato ad organizzare una assemblea all’interno dell’azienda può parlarne con l’amministrazione aziendale e i rappresentanti sindacali e scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’interno della quale indicherà nome e cognome, il nome dell’azienda ed il numero di telefono.   Sarà cura di Fondapi ricontattare in breve tempo il responsabile aziendale per tutti i dettagli operativi.

Quello che viene offerto da FONDAPI è un servizio totalmente gratuito sia per i lavoratori che per le aziende che ci ospiteranno.

Invitiamo le imprese interessate a mettersi in contatto con API Siena, telefonando al n. 0577 938044 oppure inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Informazioni aggiuntive