Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Manifesto CONFAPI per le elezioni politiche del 4 Marzo 2018

CONFAPI rappresenta, tutela e promuove dal 1947, in via esclusiva, le Piccole e Medie Industrie Italiane manifatturiere e dei servizi all’industria (83mila industrie e circa 1 milione di addetti), che costituiscono la principale ossatura del sistema industriale del nostro Paese.

CONFAPI, da oltre settant’anni, è titolare e stipula - con CGIL, CISL, UIL e con FEDERMANAGER - 13 contratti collettivi nazionali di lavoro dei più importanti settori produttivi. Ha costituito inoltre nel corso degli anni un solido e ampio sistema di 11 enti bilaterali che forniscono servizi fondamentali di welfare aziendale, di sostegno al reddito e alla famiglia, di previdenza complementare, di formazione e di salute e sicurezza.

Da troppo tempo lamentiamo una scarsa attenzione a quelle che sono le reali esigenze del mondo che rappresentiamo. Le misure che si sono succedute negli ultimi anni, ancorché talune con obiettivi meritevoli, appaiono troppo spesso più casuali che sistemiche e  rispondenti a interessi terzi rispetto a quelli di chi continua a produrre e lavorare in Italia.

Le proposte di CONFAPI, che riportiamo in maniera sintetica nel documento allegato, non implicano un aggravio degli oneri a carico dello Stato, ma riteniamo possano essere funzionali ad un nuovo slancio della produttività e della crescita del sistema industriale italiano con favorevoli ricadute sulla occupazione e sulla domanda interna

Attachments:
Download this file (Manifesto Confapi 2018.pdf)Manifesto Confapi 2018.pdfGiuseppe Sciacca149 kB

Informazioni aggiuntive