Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ECCELLENZE IN DIGITALE: Fai crescere la tua impresa online grazie ai seminari gratuiti ed alle iniziative della Camera di Commercio di Siena

Prosegue l’impegno della Camera di Commercio di Siena nel creare i presupposti per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio.  Dopo aver aderito al progetto “Crescere in Digitale”, per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane (il progetto si rivolge ai giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani” offrendo loro un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio ed esperienze di tirocinio retribuito nelle imprese italiane), l’Ente Camerale ha aderito al progetto "Eccellenze in Digitale".

L’iniziativa è sempre  promossa da GOOGLE & UNIONCAMERE, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto prevede la realizzazione di seminari formativi teorici e pratici gratuiti attraverso i quali le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online.

Il Presidente Massimo Guasconi fa rilevare: “Il mondo digitale è un’opportunità da cogliere al volo. I canali digitali moltiplicano le occasioni di contatto e migliorano le relazioni con i clienti. Uno strumento in più che può consentire di ampliare il giro d’affari e acquisire nuovi clienti, innovare i processi e l’organizzazione aziendale, aumentando la produttività e migliorando il posizionamento dell’impresa sui mercati”.

Il compito sarà affidato a giovani esperti del mondo digital, denominati tutor digitale territoriale,  che per Siena è la Dr.ssa Gaia Cozzi – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gaia avrà l’onere di diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web.

La Camera di Commercio di Siena sta raccogliendo le adesioni per la partecipazione ai seminari – gratuiti – che si svolgeranno nel corso dell’anno 2017 presso la sede camerale. I macro argomenti che saranno trattati sono riassumibili come di seguito specificato:

  • Industria 4.0
  • La presenza online
  • Piattaforme ed app per l'efficienza gestionale
  • Fare pubblicità e farsi trovare online
  • E-commerce e analisi dei dati online
  • Il mondo del “mobile”
  • Come si utilizzano i Social Network

 

Seminari in programma

Fare pubblicità e farsi trovare online: 12 maggio 2017, ore 10,30/12,30

Come utilizzare i Social Network: 06  giugno 2017, ore 10,30/12,30

Nel pomeriggio delle giornate dedicate ai seminari, per chi è interessato,  si svolgeranno esercitazioni pratiche  dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

 Per iscriversi a partecipare ai seminari gratuiti e ulteriori informazioni contattare i numeri telefonici 0577-202572 o 0577-202576 e/o scrivere al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..; il modulo di adesione potrà essere scaricato anche dal sito camerale, www.si.camcom.gov.it   

Oppure procedere con l’iscrizione on line al seguente link: https://goo.gl/forms/qfHuZxbQDlkWYWC63

Informazioni aggiuntive