Fai crescere la tua impresa con il Fondo di Formazione per le PMI “FAPI”: nuovi finanziamenti per le Piccole e Medie Imprese ed due Avvisi espressamente dedicati alle Grandi Imprese e le Reti d’impresa!
- Dettagli
- Categoria: Formazione
Il C.d. A. del FAPI informa le Imprese ed i Professionisti che è stata ulteriormente incrementata la dotazione finanziaria dell’Avviso 05-2014, il Bando a favore delle Medie e Grandi Imprese di ulteriori 1,5 milioni di Euro.Perquanto riguarda il cosiddetto “Bando delle Reti d’impresa” è stata incrementata la dotazione finanziaria di € 1.000.000,00.
Attualmente e fino al 16 Febbraio 2016 e’ attivo l’Avviso 2 2015 “Bando Generalista” che finanzia i progetti formativi delle Piccole e Medie Imprese aderenti al Fondo FAPI.
Ricordiamo che a differenza degli altri Fondi interprofessionali, il FAPI finanzia le necessità formative delle proprie associate sulla base di quanto serve all’impresa e non proporzionalmente a quanto la stessa impresa ha versato all’Inps;un’impresa aderente al FAPI, può quindi richiedere un finanziamento d’importo indipendente al versamento all’Inps e lo può fare sin dal momento immediatamente successivo alla data di associazione.
Cosa finanzia il FAPI? Tutti gli interventi formativi che coinvolgano un numero minimo di 4 persone per un numero minimo di otto ore d’aula; sono comunque considerati prioritari tutti i progetti che contengano le tematiche dell’innovazione (per esempio l’informatica, la specializzazione nelle lingue estere, l’implementazione delle ISO e le azioni per accedere alla certificazione di responsabilità sociale), oltre naturalmente alla crescita ed al consolidamento delle competenze in merito alla sicurezza sul lavoro. Le opportunità offerte dal Bando sono ovviamente riservate agli Aderenti al Fondo.
Invitiamo quindi Imprese e Consulenti a contattare API Siena per un incontro espressamente dedicato per poter sfruttare al meglio queste opportunità di finanziamento, inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.