Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

FAPI: aperto l’Avviso 2 2015, un contributo concreto alla formazione dei dipendenti delle Piccole e medie Imprese

Il 24/11/2015 il  CDA del FAPI con delibera n.79 ha approvato l’Avviso 02-2015 ‘Finanziamento di Piani di formazione continua per imprese e lavoratori, “Bando Generalista”.

L’Avviso 2015 ha una dotazione pari ad € 4.219.766. I Piani dovranno essere presentati online dal 30/11/2015 fino alle ore 13.00 del 14/02/2016.

A differenza degli altri Fondi interprofessionali, il FAPI finanzia le necessità formative delle proprie associate sulla base di quanto serve all’impresa e non proporzionalmente a quanto la stessa impresa ha versato all’Inps; un’impresa aderente al FAPI, può quindi richiedere un finanziamento d’importo indipendente al versamento all’Inps e lo può fare sin dal momento immediatamente successivo alla data di associazione.

Cosa finanzia il FAPI? Tutti gli interventi formativi che coinvolgano un numero minimo di 4 persone per un numero minimo di otto ore d’aula; sono comunque considerati prioritari tutti i progetti che le tematiche dell’innovazione (per esempio l’informatica, la specializzazione nelle lingue estere, l’implementazione delle ISO e le azioni per accedere alla certificazione di responsabilità sociale), oltre naturalmente alla crescita delle competenze in merito alla sicurezza sul lavoro. Le opportunità offerte dal Bando sono ovviamente riservate agli Aderenti al Fondo (in allegato il vademecum per l’adesione)

API Siena rimane a disposizione delle Imprese e dei Consulenti/Formatori per ogni chiarimento, proponendo fin d'ora un incontro con i nostri Progettisti. Vi invitiamo quindi a contattare con fiducia l’Associazione, inviando una e mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. //  , oppure telefonando ai nostri Uffici al n. 0577938044

Informazioni aggiuntive