Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale informa: Norvegia, Guida pratica per esportatori italiani del settore del vino e delle bevande alcoliche

E' stata pubblicata ed  è disponibile gratuitamente sul sito internet dell’ Ambasciata Italiana ad Oslo la nuova edizione della Guida pratica per esportatori italiani del settore del vino e delle bevande alcoliche in Norvegia  reperibile al seguente link:

(https://amboslo.esteri.it/ambasciata_oslo/resource/doc/2020/10/guida_esportazione_vino_e_bevande_alcoliche_ottobre_2020.pdf), 

predisposta dalla nostra Ambasciata in Norvegia e dall'Ufficio di Stoccolma di ICE-Agenzia.
La guida intende offrire un quadro orientativo del mercato in Norvegia, con un focus particolare  dedicato al sistema monopolistico pubblico di importazione del vino e degli alcolici, e alle procedure per la partecipazione ai tender del Vinmonopolet, che da solo copre circa l'80% del mercato. Sono anche evidenziati il regime doganale e d'importazione.

Ampio spazio infine  è dedicato alla opportunità presenti nel mercato norvegese per le nostre aziende del settore.

 

Informazioni aggiuntive