Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONFAPI informa: Progetto formativo “Silver Travellers” per le imprese del settore turistico

CONFAPI è partner del progetto SILVER TRAVELLERS, finanziato dalla Commissione europea, che ha lo scopo di formare le PMI del settore turistico ed i loro operatori per favorire la ricettività di nuovi clienti in età avanzata .Il progetto è stato avviato alla fine del 2019: con l’attuale emergenza sanitaria risulta necessario valutare le esigenze delle aziende del settore al fine di considerare quali attività possano supportarle in questa fase di programmazione della ripresa economica. Sappiamo, infatti, che la scelta di promuovere il turismo di clienti più anziani comporta per le imprese una maggiore attenzione nel rispetto delle misure di tutela.

 Prima dell’emergenza sanitaria legata a COVID – 19, gli indicatori mostravano che in Europa i viaggiatori anziani rappresentavano un target importante, le cui potenzialità non erano sfruttate dalle aziende, tanto che la Commissione europea aveva avviato la promozione di una serie di  iniziative a favore del turismo per anziani con lo scopo di far fronte al problema della stagionalità, del turismo, di stimolare la crescita economica ed incentivare l’occupazione.

E’ evidente che tale progetto risulta essere ancora più strategico per quando la situazione tornerà alla normalità e vi chiediamo di segnalarci le vostre specifiche esigenze ed i vostri fabbisogni per facilitare la definizione dei contenuti dei corsi di formazione.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Estero della CONFAPI allo 0669015320/9.

Per rimanere aggiornati sulle attività del progetto e sui corsi di formazione è disponibile la pagina  https://silvertravellers-eu.com/

Informazioni aggiuntive