Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale informa: Norvegia, pubblicate le prime due guide per investitori ed esportatori italiani

Sono state pubblicate le prime due guide nella collana destinata agli operatori italiani che intendono investire in Norvegia. Le guide, predisposte dalla nostra Ambasciata a Oslo e dalla sede di Stoccolma dell'Istituto per il Commercio Estero, vogliono essere uno strumento di informazione e di orientamento per gli investitori e gli esportatori italiani interessati al ricco mercato norvegese.

Le prime due guide riguardano il settore dell'oil and gas e quello dei vini e delle bevande alcoliche.

Dal taglio eminentemente pratico, la prima guida presenta informazioni e dati aggiornati per conoscere la situazione e le prospettive del piu' importante settore economico della Norvegia, quello dell'oil and gas.

Ricca di dati, statistiche e informazioni, la guida sul vino e le bevande alcoliche intende offrire un quadro orientativo del mercato delle bevande alcoliche in Norvegia, e delle procedure di acquisizione dei prodotti vitivinicoli da parte del monopolio di stato (Vinmonopolet).

In entrambe le guide sono messe anche in evidenza le possibilità presenti nel mercato norvegese per le nostre aziende.

Le guide sono disponibili sul sito internet dell’Ambasciata

(https://amboslo.esteri.it/ambasciata_oslo/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2018/09/brevi-guide-per-investitori-italiani.htmle

https://amboslo.esteri.it/ambasciata_oslo/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2018/10/nuova-guida-per-investitori-italiani.html.

In preparazione il terzo numero della collana, destinata agli operatori interessati ad esportare prodotti agricoli o alimentati nel piccolo ma redditizio mercato dell'Islanda.

Informazioni aggiuntive