CONFAPI EXPORT informa: Incontro Delegazione Indiana, nuove opportunità di collaborazione per le PMI Italiane
- Dettagli
- Categoria: Estero
CONFAPI EXPORT informa che una delegazione indiana, guidata dal Ministro delle PMI dello Uttar Pradesh, Satdyadev Pachauri, si è recata in CONFAPI per incontrare il Presidente Maurizio Casasco.
Lo Stato dello Uttar Pradesh, oltre ad essere piuttosto famoso per la produzione di tessuti fatti a mano e ricamati, cuoio e prodotti in pelle, ottoni e strumenti musicali, ha assistito negli ultimi anni ad una rapida industrializzazione. Lo Stato offre una vasta gamma di sussidi e incentivi fiscali nonché assistenza per le imprese nell'ambito della politica di investimento nel settore industriale e dei servizi, dell’IT, della biotecnologia e del turismo.
Gli indiani hanno manifestato il loro interesse a collaborare su tre specifici ambiti: quello del food-processing, dell’urban planning e delle skills developping.
Nel corso delle prossime settimane gli uffici di CONFAPI e quelli dell’Ambasciata lavoreranno per individuare settori di interesse comune su cui avviare la collaborazione.
A tal riguardo, vi chiediamo di comunicare il vostro eventuale interesse per l’area geografica e/o per uno specifico settore su cui approfondire la collaborazione, inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sarà cura di CONFAPI EXPORT analizzare anche gli aspetti legati a possibili incentivi nella misura in cui sussista da parte delle nostre imprese associate uno specifico interesse per il mercato in questione.