Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONFAPI Export informa: Mercato USA e prodotti agroalimentari, ultimi aggiornamenti normativi

CONFAPI Export ha ricevuto una comunicazione dall’Ufficio ICE di New York, di sicuro interesse per le imprese del settore agroalimentare. L'Ufficio ICE informa che la modifica alla normativa sull'etichettatura nutrizionale a cui le aziende si sarebbero dovute adeguare, a partire dal luglio 2018, per esportare i propri prodotti negli USA è stata revocata.

È possibile consultare al riguardo il sito dell’FDA (Federal and Drug Administration)  al link  https://www.fda.gov/Food/GuidanceRegulation/GuidanceDocumentsRegulatoryInformation/LabelingNutrition/ucm385663.htm

Ad ogni buon conto, l’ICE ha redatto  un documento, allegato alla presente, con l’obiettivo di fornire alle imprese un primo orientamento per una più facile comprensione della normativa contenuta all’interno del regolamento Food Safety Modernization Act.

Attachments:
Download this file (FSMA.PDF)FSMA.PDFGiuseppe Sciacca940 kB

Informazioni aggiuntive