Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

UNIONMECCANICA ORGANIZZA LA PARTECIPAZIONE DELLE PMI DEL SISTEMA CONFAPI ALLA 6° EDIZIONE DI CHINA – EURASIA EXPO

Anche quest’anno, dal 24 al 28 Agosto 2017, si terrà in Cina, più precisamente ad Urumqi nella provincia dello Xinjiang, il China-Eurasia Expo, al quale UNIONMECCANICA ha partecipato lo scorso anno con una propria delegazione.  La regione dello Xinjiang, situata lungo la via della seta, è ritenuta di importanza strategica dal Governo della Repubblica Popolare Cinese che ha varato recentemente un Progetto di sviluppo destinato a trasformare la regione nell’hub principale dei traffici commerciali, nonché un centro per gli affari, la logistica, la finanza e la tecnologia. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, sarà realizzato all’interno di un’area di 140.000 mq e mira a creare un contatto con i principali Paesi dell'aerea eurasiatica e dell'Asia Centrale. I settori che risultano di maggiore interesse, alla luce dell’esperienza dello scorso anno, sono quelli dei macchinari agricoli e del meccanotessile. Si è riscontrato inoltre un particolare interesse per il settore vinicolo.

 UNIONMECCANICA  avrà la possibilità di fruire di uno spazio espositivo a condizioni economiche di favore all’interno del quale sarà possibile garantire una partecipazione significativa delle imprese del Sistema CONFAPI. Inoltre, siamo riusciti ad ottenere delle ulteriori condizioni di favore per quanto riguarda i costi delle aree espositive, in modo da permettere una nostra significativa partecipazione e caratterizzare così lo stand “Italia”, conferendogli grande visibilità ed importanza.

 Nei successivi incontri con il Bureau della Fiera, è stato confermato l’interesse per la nuova edizione e si è colta l’occasione per portare i saluti ai rappresentati istituzionali della Fiera e del Governo. In virtù degli importanti rapporti istituzionali che intercorrono con le autorità cinesi, siamo stati scelti fra i tre ospiti d’onore stranieri e ci è stato chiesto di tenere l’intervento di chiusura, un chiaro segnale di interesse ed attenzione da parte delle istituzioni dello Xinjiang nei confronti del nostro Paese e della rete di aziende che rappresentiamo, tributandoli un riconoscimento anche per l’interesse mostrato lo scorso anno con una prima partecipazione alla China-Eurasia Expo.

Le manifestazioni di interesse SU CARTA INTESTATA DELL’AZIENDA, accompagnate da un company profile in inglese ed in italiano, devono essere inviate entro e non oltre il prossimo 20 aprile scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

API Siena rimane a disposizione delle imprese interessate per ogni ulteriore chiarimento.

Informazioni aggiuntive