Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

INAIL: “ Bando Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro”

Finalità del bando

Incentivare le imprese anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.  

Tipologia degli investimenti

  1. progetti di investimento;
  2. progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi;
  3. progetti per la sostituzione o l’adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 1/9/1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al Titolo III del d.lgs. 81/2008 s.m.i. e di ogni altra disposizione di legge applicabile in materia.  

Le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva, su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate. Per i progetti di tipologia 2 l’intervento richiesto può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni.  

Agevolazione

Il finanziamento è costituito da un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva, nei termini stabiliti dagli Avvisi regionali.

 Termine per la presentazione delle domande  

La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, a partire dal 21 gennaio 2014 e fino al giorno 8 Aprile 2014.

API Siena rimane a disposizione dei propri Associati per la miglior gestione della domanda di contributo; per un appuntamento personalizzato per una verifica di prefattibilità della domanda inviare una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive