Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Turismo: pubblicato sul sito del MIBACT il bando per i contributi a favore delle reti d'impresa

Nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 263 del 11 novembre 2015 e' stato pubblicato l’avviso che sul sito istituzionale del MIBACT (www.beniculturali.it/turismo), si può consultare il nuovo bando integrale per la “Concessione di contributi a favore delle reti d'impresa operanti nel settore del turismo” del 27 ottobre 2015, di cui al decreto del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport dell'8 gennaio 2013.

Possono partecipare al bando aggregazioni, composte da almeno 10 micro e/o piccole imprese, di cui almeno l’80% deve risultare operante come impresa turistica che, al momento della presentazione della domanda di agevolazioni,  risultino costituite come: contratto di rete, associazioni temporanee di imprese, consorzi e società consortili costituiti anche in forma cooperativa.

Le proposte progettuali delle Reti debbono comprendere spese ammissibili non inferiori a € 400.000,00. L'importo concesso è fissato in € 200.000,00 per ciascun progetto di rete. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, nel rispetto del regime degli aiuti "de minimis". La dotazione finanziaria complessiva è di 8 milioni di euro.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sulla piattaforma informatica predisposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del 15 gennaio 2016. Ulteriori informazioni e chiarimenti tecnici possono essere richiesti al seguente indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive