Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ANTICIPAZIONI: contributi a fondo perduto per le imprese toscane che nel 2014 hanno investito in ricerca industriale e sviluppo sperimentale; presto il bando della Regione Toscana

E’ in attesa di pubblicazione sul B. U. R. T il Bando che avvia la selezione dei progetti in materia di ricerca industriale e sviluppo sperimentale tramite procedura automatica.

Con un plafond di 960mila euro, la Regione Toscana finanzierà micro, piccole e medie imprese di qualunque settore economico, concedendo contributi a fondo perduto per spese di ricerca industriale e sviluppo sperimentale realizzate nel corso del 2014 e riportate in bilancio.

L’aiuto sarà concesso nella forma del contributo in conto capitale con un intensità massima tra il 60% e l’80% a seconda della dimensione dell’impresa, e rispetto ad un investimento ammissibile, il cui valore può variare tra un minimo di 30.000 ed un massimo di 250.0000 euro.

Sono ammessi alle agevolazioni esclusivamente spese per interventi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, realizzate nel corso del 2014 e risultanti iscritte in bilancio.

In linea generale sono ammessi alle agevolazioni costi per il personale impiegato in attività di ricerca, degli strumenti e delle attrezzature, della ricerca contrattuale, delle competenze tecniche e dei brevetti.

Le modalità e procedure per la presentazione della domanda di agevolazioni saranno rese note con apposito decreto regionale.

Informazioni aggiuntive