Comune di Castelnuovo Berardenga: Convenzione con Microcredito di Solidarietà per istituire un nuovo fondo di garanzia pari a € 200 mila
- Dettagli
- Categoria: Credito
Il Comune di Castelnuovo Berardenga e Microcredito di Solidarietà, hanno firmato una convenzione per istituire un nuovo fondo di garanzia pari a 200 mila euro con cui l’amministrazione comunale si fa garante di prestiti erogati a imprese con domicilio fiscale a Castelnuovo Berardenga, residenti con attività imprenditoriali fuori dal Comune e nuclei familiari in difficoltà.
L’atto siglato rafforza il sostegno sociale ed economico del Comune a favore delle imprese del territorio colpite dall’emergenza sanitaria guardando anche alla ripartenza post COVID- 19.
L'obbiettivo è quello di aiutare le imprese esistenti o in fase di avviamento che in questo momento non riescono ad accedere al credito bancario o finanziario ad avere un liquidità immediata con un iter rapido e semplice che vedrà l'Amministrazione Comunale di Castelnuovo Berardenga come soggetto garante, saranno erogati prestiti con un tasso fisso che sarà il minimo applicabile per legge senza nessun onere connesso al finanziamento.
Le imprese del Comune di Castelnuovo Berardenga interessate possono contattare gli Uffici di CONFAPI Servizi Toscana Centro SRL telefonando a CONFAPINDUSTRIA FIRENZE Tel. 055 6266315 - CONFAPI SIENA Tel. 0577 938044 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.