Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

I programmi di SACE SIMEST per sostenere e finanziare i progetti d’internazionalizzazione delle PMI

Programmi per lo sviluppo del commercio elettronico (e-commerce) in Paesi esteri

È un finanziamento a tasso agevolato, a regime “de minimis” per sostenere il tuo sviluppo di soluzioni di ecommerce in Paesi esteri, attraverso una piattaforma informatica sviluppata in proprio o tramite soggetti terzi (market place), per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.

Marketing e/o promozione del marchio italiano Finanziamento per la partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema in Paesi esteri

È un finanziamento a tasso agevolato, a regime “de minimis” per sostenere la tua partecipazione a fiere, mostre, missioni imprenditoriali/eventi promozionali e missioni di sistema, anche virtuali, per promuovere la tua attività nei mercati esteri o in Italia (solo per eventi di carattere internazionale)

Miglioramento e salvaguardia della solidità patrimoniale delle imprese esportatrici

È un finanziamento regime “de minimis"” per rafforzare la solidità patrimoniale della tua impresa favorendone la competitività sui mercati esteri.

Inserimento temporaneo in azienda di Temporary Export Manager (TEM) funzionali alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione in Paesi esteri

È un finanziamento a tasso agevolato, a regime “de minimis” per l’inserimento temporaneo in azienda di figure professionali specializzate (TEM), finalizzato alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione attraverso la sottoscrizione di un apposito contratto di prestazioni consulenziali erogate esclusivamente da Società di Servizi (società di capitali anche di diritto straniero).

Per maggiori dettagli riguardo al bando (beneficiari, spese ammissibili, durata dei progetti) invitiamo le imprese interessate a contattare  quanto prima CONFAPI Servizi Toscana Centro Srl inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al n. 0577938044

Informazioni aggiuntive