Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

SUPERBONUS 110%: firmato l’accordo CONFAPI - Intesa Sanpaolo per tutte le PMI del sistema CONFAPI

Gentili Referenti,

Inviamo in allegato l'accordo sottoscritto tra CONFAPI e Intesa Sanpaolo di supporto e assistenza alle imprese per gli interventi "Eco - sisma  bonus"  previsti dal Decreto Rilancio.

L'accordo offre alle aziende del sistema Confapi un pacchetto di soluzioni per rendere liquidi i crediti di imposta acquisiti tramite lo sconto in fattura e per l'accesso a linee di finanziamento ad hoc, consentendo in tal modo a tutta la filiera di poter immediatamente disporre della liquidità necessaria per avviare i lavori.

Nello specifico, saranno disponibili per tutte le aziende del sistema Confapi:

▪finanziamenti alle imprese nella forma di anticipo contratti per l'esecuzione dei lavori, fino al loro completamento o al raggiungimento dei SAL e anche con il sostegno del Fondo Centrale di garanzia;

▪acquisto dei crediti di imposta e liquidazione degli stessi con la formula della cessione pro soluto, in modo da renderli smobilizzabili e riducendo al contempo l'esposizione finanziaria;

▪acquisto e liquidazione del credito di imposta, con formula della cessione pro soluto, di tutti gli altri bonus per i quali è ammessa, in alternativa alla detrazione in dichiarazione dei redditi, la cessione del credito di imposta o lo sconto del corrispettivo in fattura;

▪un servizio di assistenza per le imprese mediante una piattaforma dedicata per i passaggi amministrativi, l'acquisizione delle necessarie asseverazioni e la gestione fiscale dei crediti.

L'accordo prevede quindi strumenti di sostegno alla liquidità e di supporto agli investimenti, con l'obiettivo di sostenere il rilancio del nostro sistema imprenditoriale con soluzioni espressamente studiate sulle necessità piccole e medie industrie.

 

Attachments:
Download this file (Accordo_Intesa_Superbonus.pdf)Accordo_Intesa_Superbonus.pdfGiuseppe Sciacca189 kB

Informazioni aggiuntive