Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Bandi per la micro innovazione della Regione Toscana: al via le domande dal 17 Dicembre 2018

La Regione Toscana ha approvato i decreti che stabiliscono la riapertura dei due bandi micro innovazione  dal prossimo 17 dicembre, ovvero il bando microinnovazione A, destinato alle imprese singole ed il bando microinnovazione B, dedicato ai progetti strategici di imprese aggregate.

I bandi prevedono uno stanziamento complessivo pari a 9,1 milioni, di cui 4,6 milioni per il bando micro innovazione A-imprese singole (2 mln per il manifatturiero e 2,6 mln per turismo, commercio e terziario) e 4,5 milioni per il bando micro innovazione B-imprese aggregate (3,75 mln per il manifatturiero e 750mila euro per turismo, commercio e terziario);

Sono agevolati, secondo diverse percentuali, i servizi che trovate nel catalogo allegato, ed in particolare:
a) Studi di fattibilità
b) acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione
c) acquisizione di servizi di sostegno all’innovazione
d) acquisizione di personale altamente qualificato

Il costo totale del progetto non può essere inferiore a 15.000 euro per il bando A e 40.000 euro per il bando B. Per entrambi i bandi il finanziamento massimo per ciascuna impresa è di € 100.000.

Attachments:
Download this file (CATALOGO.SERVIZI.QUALIFICATI.Allegato-A.pdf)CATALOGO.SERVIZI.QUALIFICATI.Allegato-A.pdfGiuseppe Sciacca374 kB

Informazioni aggiuntive