Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ANTICIPAZIONI! "Voucher IT" : Incentivi fino a 10.000 € per le PMI per l'acquisto di hardware, software e servizi finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali

Sono stati stanziati i 100 milioni di euro di risorse, ripartite regionalmente, da tradursi in "VOUCHER IT" per le PMI che intendono effettuare interventi di ristrutturazione informatica, digitalizzazione dei processi, formazione e acquisto di hardware, software e servizi di connettività e banda larga. Il Ministero dello Sviluppo Economico non ha ancora fornito dettagli e scadenze del prodotto, si invitano le aziende interessate a manifestare il proprio interesse per non perdere l'occasione.

DESTINATARI DEI VOUCHER

PMI con sede legale in Italia (esclusi settori di agricoltura e pesca) che non siano sottoposte a procedure concorsuali.

 AGEVOLAZIONI

Il 50% delle spese ammissibili per hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati a:  

  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Modernizzazione dell'organizzazione di lavoro, con particolare riferimento all'utilizzo di strumenti tecnologici e all'introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro
  • Software specifici per la gestione delle transizioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete
  • Servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce

 I termini di presentazione delle domande saranno comunicati a breve dal MISE che fornirà anche la modulistica di invio telematico della domanda. Invitiamo pertanto le aziende interessate a contattare per tempo l'associazione per una prima rilevazione delle esigenze aziendali, contattando l'Associazione al n. 0577 938044 oppure inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Informazioni aggiuntive