Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Finanziamenti agevolati SIMEST: un’opportunità per le imprese che vogliono crescere all’estero

 SIMEST offre finanziamenti a tasso agevolato per supportare l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che possono essere consultanti al link:

http://www.simest.it/Agevolazioni/Finanziamenti-agevolati.kl?utm_source=maeci&utm_medium=NL_DEI&utm_campaign=finanziamenti%20agevolati.

Grazie agli strumenti messi a disposizione da SIMEST, l’impresa può finanziare:

  • gli Studi di fattibilità per valutare l'opportunità di investire in nuovi mercati,
  • la Partecipazione a Fiere, Mostre e Missioni di Sistema per le PMI che vogliono farsi conoscere;
  • i Programmi di inserimento sui mercati extra UE per aprire le prime strutture commerciali;
  • i Programmi di assistenza tecnica per la formazione del personale in loco;
  • accrescere la Patrimonializzazione delle PMI esportatrici che consente alle PMI di rafforzarsi per competere meglio sui mercati internazionali.

Grazie al Portale dedicato, si può richiedere il finanziamento online in pochi e semplici passi. Entrando nell’area ad accesso riservato, inoltre, è possibile ottenere una pre-valutazione della propria impresa, gestire i finanziamenti già ottenuti e ricevere assistenza online.

SIMEST è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che, con SACE, costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione: un unico punto di accesso a tutti gli strumenti finanziari e assicurativi per crescere in Italia e all’estero.

Informazioni aggiuntive