Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

INPS: pubblicati Avviso e Circolare esplicativa sull’estensione dei voucher asilo nido alle lavoratrici autonome o imprenditrici

In data 13/12/2016 INPS hapubblicato un Avviso con le istruzioni per l’erogazione dei contributi per l’acquisto dei servizi per l’infanzia alle lavoratrici autonome.

La legge di stabilità per l’anno 2016 ha previsto l’estensione del beneficio dei voucher per l’acquisto di servizi di baby sitting o del contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati, anche per le madri lavoratrici autonome o imprenditrici. Il contributo è stato previsto in via sperimentale per l'anno 2016, nel limite di spesa di 2 milioni di euro.

La Circolare 216 del 12 dicembre 2016  fornisce le istruzioni operative relative alle disposizioni contenute nel decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 1° settembre 2016. In particolare descrive l'ambito di applicazione, la misura e la durata del beneficio e le modalità di presentazione della domanda.

Informazioni aggiuntive