Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Chiarimento URGENTE su versamenti Ente Bilaterale Metalmeccanici (E. B. M)

 

Comunichiamo a tutte le imprese ed ai Professionisti che chiedono chiarimenti relativamente al versamento all’Ente Bilaterale Metalmeccanici CONFAPI – FIOM-CGIL, che purtroppo  si è creata confusione conseguentemente a quanto pubblicato dall’Agenzia delle Entrate nella risoluzione 4/E del 9 gennaio 2014, avente come oggetto l’Istituzione della causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi a favore dell’Ente Bilaterale Metalmeccanici e Servizi – EN. BI. M. S..

 

Con la presente siamo pertanto a specificare che il suddetto Ente, e il relativo codice attribuitogli (EBMS), non ha nulla a che vedere con l’Ente Bilaterale Metalmeccanici CONFAPI – FIOM - CGIL, pertanto invitiamo tutte le aziende ed i Professionisti a NON effettuare alcun versamento tramite F24 con il codice sopra citato.

Si ricorda quindi che la modalità di versamento, in attesa di ottenere dall'Agenzia delle Entrate l'istituzione della “causale contributo per il versamento mediante modello F24”, è ESCUSIVAMENTE quella mediante bonifico bancario sul conto corrente bancario n. 35903, intestato a Ente Bilaterale Metalmeccanici presso UBI Banco di Brescia, filiale Roma 17, P.za San Silvestro 6, IBAN IT79J0350003211000000035903, come già descritto nella precedente nota e pubblicato sul sito www.confapi.org .

 Sarà nostra cura, nel momento in cui l’Agenzia delle Entrate ci fornirà il codice causale contributo, provvedere all’invio di una nota che verrà pubblicata come sempre anche sul sito istituzionale www.confapi.org con le procedure di versamento mediante modello F24.

 Ribadiamo infine che E.B.M di non ha nulla a che fare con il sopra citato En. Bi. M. S. e vi invitiamo a NON effettuare alcun versamento tramite modello F24, ma di provvedere ESCLUSIVAMENTE ad effettuare i versamenti per l’E.B.M. tramite bonifico bancario fino a nuova comunicazione. 

In allegato: comunicazione ufficiale EBM

Informazioni aggiuntive