Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

INPS, Super bonus occupazione: l'incentivo per assumere i tirocinanti; le indicazioni operative e le istruzioni contabili nella Circolare n. 89 del 24 maggio 2016

Il Decreto direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 16 del 3 febbraio 2016, (rettificato dal decreto direttoriale n. 79),  vuole favorire l’assunzione dei giovani tirocinanti del Programma Garanzia Giovani, integrando la misura “Bonus Occupazionale” con l’istituzione di un nuovo incentivo, denominato “Super Bonus Occupazione – trasformazione tirocini”.

Nei limiti delle risorse specificamente stanziate, il nuovo incentivo è riconoscibile per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nell’intero territorio nazionale (esclusa la Provincia di Bolzano), dal 1° marzo 2016 al  31 Dicembre 2016 e riguardanti lavoratori che abbiano avviato e/o concluso un tirocinio extracurriculare entro il 31 gennaio 2016.

Con la Circolare n. 89 del 24 maggio 2016, in allegato, l'Inps provvede ad illustrare la disciplina contenuta nei citati decreti direttoriali e vengono fornite le indicazioni operative per il godimento dell’incentivo.

Informazioni aggiuntive