Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Ministero del Lavoro, detassazione premi di risultato: online la procedura per il deposito telematico (Comunicato del 16.5.2016)

Il Ministero del Lavoro informa che dal 16 maggio, per poter fruire della detassazione prevista nel Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016, il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.

La disposizione è contenuta nel suddetto decreto interministeriale - di cui è stato pubblicato l'avviso nella Gazzetta Ufficiale del 14 maggio, Serie Generale n. 112 - che disciplina l'erogazione dei premi di risultato e la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata e prevede misure di welfare aziendale.

Per avviare la procedura telematica sarà necessario compilare il modello telematico (indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati) e allegare il contratto aziendale o territoriale.

Il termine ultimo per effettuare l'invio, nel caso di accordi sottoscritti nel 2015, è il 15 giugno 2016 (ovvero entro trenta giorni dal 16 maggio 2016, data di pubblicazione del decreto sul sito del Ministero, sezione Pubblicità Legale). 

Maggiori informazioni sono disponibili al link.

http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Detassazione-Deposito-contratti/Pagine/default.aspx

Informazioni aggiuntive