Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Newsletter Relazioni Sindacali e Industriali: aggiornamento al 23 Dicembre 2015

Pubblichiamo , come di consueto la Newsletter dedicata alle novità in materia di Relazioni Sindacali e Industriali a cura dei Colleghi di  APINDUSTRIA Brescia.

Questi gli argomenti trattati nella newsletter, che le Imprese associate possono ricevere inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

  • Assunzioni agevolate: esonero contributivo triennale per assunzioni a tempo indeterminato (Legge 190/2014; Circolare Inps n. 178 del 03/11/2015)
  • C.C.N.L. UNIONMECCANICA: si ricorda l’ART. 36 del CCNL UNIONMECCANICA, relativo alla mensilizzazione (superminimo individuale non assorbibile erogazione con la retribuzione di Dicembre 2015)  
  • Trattamento di fine rapporto: indice di rivalutazione 15 Novembre 2015/14 Dicembre 2015  
  • Calendario 2016 dei dati ISTAT per il T.F.R.: l’ISTAT ha comunicato le date in cui verra’ emanato nel 2016 l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impigati, utile anche ai fini del calcolo del coefficiente per la rivalutazione per il T.F.R.

Informazioni aggiuntive