Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Costituzione di EBM e dei relativi Fondi bilaterali previsti dal CCNL

Costituzione di EBM e dei relativi Fondi bilaterali previsti dal CCNL sottoscritto il 29 luglio 2013 da UNIONMECCANICA-CONFAPI e FIOM-CGIL; Distribuzione del Contratto; Quota contribuzione una tantum dei lavoratori non iscritti al sindacato

UNIONMECCANICA e FIOM CGIL hanno inteso dare piena applicazione a quanto previsto dal nuovo articolo del CCNL del 29 luglio 2013 "Diritto alle prestazioni della Bilateralità".

UNIONMECCANICA e FIOM CGIL, in applicazione a quanto sottoscritto con il CCNL il 29 luglio 2013 e al fine di tenere conto delle specificità del settore metalmeccanici, con accordo raggiunto in data 15 novembre 2013 hanno costituito l'EBM (Ente Bilaterale Metalmeccanici).

Lo scopo dell’EBM è di promuovere iniziative nel comune interesse dei contraenti, con il fine di fornire alle imprese ed ai lavoratori l’opportunità di usufruire di servizi, finanziamenti e strumenti di sostegno dello sviluppo professionale ed imprenditoriale.

 A tal fine, a far data dalle retribuzioni afferenti il corrente mese di novembre, le Aziende dovranno provvedere ad effettuare i versamenti entro il giorno 16 del mese successivo a quello di competenza, secondo quanto previsto dal CCNL 29 luglio 2013.

 

In allegato i documenti originali di UNIONMECCANICA e FIOM CGIL che hanno costituito l'EBM (Ente Bilaterale Metalmeccanici).

 

 

Informazioni aggiuntive