Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

×

Errore

There was a problem loading image 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.

CONFAPI ANIEM informa: siglati gli accordi FONDAPI

CONFAPI ANIEM informa le imprese del settore ed i Professionisti che in applicazione della previsione contrattuale di cui all'art. 90 del CCNL, che introduce un contributo contrattuale di 8 euro da versare al fondo di previdenza complementare FONDAPI, si comunica che sono stati firmati tutti gli accordi necessari per la piena e tempestiva applicazione di quanto disposto.
In particolare, le parti hanno predisposto un vademecum applicativo contenente le specifiche tecniche per il versamento del contributo contrattuale.

Il documento disciplina, infatti:
-       Le modalità di calcolo del contributo per operai e impiegati, ivi inclusi i lavoratori part time e gli apprendisti, con le relative tabelle di contribuzione
-       Le modalità di versamento del contributo, con particolare riguardo al tramite delle casse edili/edilcasse
-       Le peculiarità tecniche del contributo contrattuale in oggetto, con particolare riguardo all’irrevocabilità del contributo e all’adesione del lavoratore al Fondapi.

Sarà cura della CNCE veicolare le necessarie informazioni al sistema delle Casse Edili/Edilcasse, al fine di consentire i necessari adempimenti entro il mese di marzo, ivi incluso il conguaglio relativo ai versamenti arretrati per i mesi di gennaio e febbraio.

In allegato il vademecum operativo

Informazioni aggiuntive