Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CCNL LAPIDEI CONFAPI: da Gennaio 2015 operativo il Fondo Altea per l’assistenza sanitaria integrativa

CONFAPI ANIEM informa le imprese del settore lapidei ed i Consulenti Aziendali che nel rinnovo del CCNL Confapi per il settore dei Lapidei è stato riconosciuto Altea quale Fondo Sanitario per l’erogazione di prestazioni di “Assistenza Sanitaria Integrativa”, con adesione obbligatoria, un contributo a carico delle imprese pari a 5 Euro mensili e decorrenza dal 1 Marzo 2014. Il CCNL ha altresì stabilito che, a far data dal 1 Gennaio 2015, la contribuzione al Fondo Sanitario Altea sia pari a € 8,00 (€ otto,00) mensili, a carico delle aziende.

 I versamenti ad Altea debbono essere effettuati antro il 16 del mese successivo a quello di riferimento. Pertanto, la nuova contribuzione dovrà essere versata improrogabilmente entro il 16 Febbraio 2015, avendo cura che il bonifico sia corrispondente all’anagrafica dei lavoratori in copertura.

 Inoltre, a decorrere da Gennaio 2015, saranno deliberate nuove disposizioni in merito ai crediti vantati dal Fondo Altea per mancato o ritardato versamento della contribuzione, che verranno inserite nel Regolamento e postate sul sito web del fondo, con particolare riguardo alle richieste degli interessi di mora sui crediti vantati e alla eventuale richiesta di danni da parte dei lavoratori interessati, qualora non avessero potuto usufruire delle prestazioni a causa dei mancati o ritardati versamenti della contribuzione da parte della propria azienda.

Verranno inoltre recuperati, grazie ad alcuni controlli incrociati con gli elenchi  recuperati dalle Camere di Commercio e da altre Fonti accreditate, i nominativi delle aziende che ancora non hanno ottemperato agli obblighi contributivi sanciti dal dettato contrattuale, a cui verrà richiesto il versamento della contribuzione a partire dalla decorrenza stabilita nei vari CCNL.

 Le imprese ed  i Professionisti interessati possono richiedere la circolare relativa al Fondo ALTEA inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive