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EBM informa: procedura rimborso acquisto DPI e novità area riservata

EBM ricorda che, a partire dal 1° Maggio 2020 ed entro e non oltre il 30 Giugno 2020, sarà possibile richiedere la prestazione Rimborso acquisto DPI per Emergenza Covid-19.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’Area Riservata Aziende selezionando dall’elenco l’Azienda stessa che, d’ora innanzi, troverete in prima posizione indicata come “A – AZIENDA XYZ S.R.L.” dove A sta a significare Azienda seguita dalla Ragione Sociale della vostra Azienda.

Nella Richiesta Prestazioni selezionare Fondo Sicurezza OPNM (unica opzione presente per il profilo Azienda) e quindi selezionare dal menu a tendina la prestazione Rimborso acquisto DPI per Emergenza Covid-19. Completare la procedura come per tutte le altre prestazioni caricando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto dall’azienda e la documentazione attestante l’acquisto (fatture, documenti di spesa).

Cogliamo l’occasione per fare presente che, d’ora in poi, ad esclusione della Richiesta R.L.S.T., tutte le prestazioni del Fondo Sicurezza OPNM dovranno essere presentate esclusivamente tramite l’Area Riservata Aziende. Quindi anche le domande per Rimborso visite extra Protocollo e Rimborso defibrillatori, che in precedenza dovevano essere richieste tramite PEC, dovranno essere presentate secondo la procedura sopra descritta selezionando la specifica prestazione dal menu a tendina del Fondo Sicurezza OPNM. Le richieste pervenute tramite vecchia procedura PEC entro la data del 30/04/2020 saranno gestite regolarmente secondo le consuete modalità di lavorazione. Per quelle inviate in data successiva verrà comunicata la non accettazione e verrà richiesto la presentazione secondo le nuove modalità.

La procedura relativa alle nuove modalità di richiesta prestazioni del Fondo Sicurezza OPNM è consultabile nel Nuovo Manuale Operativo Aziende (disponibile al seguente link) insieme ad altre due importanti novità che trovate descritte a pag.9 del Manuale:

> Stato di Lavorazione delle Pratiche: nuova funzionalità che permette all’Azienda di vedere direttamente nell’area riservata in quale fase di lavorazione si trova una pratica (da completare, protocollata, approvata, sospesa, respinta, pagata o annullata)

> Integrazione Pratiche Anomale/Incomplete: per le pratiche “da completare” (per le domande del Bando Formazione Continua) e “sospesa” (per tutte le altre prestazioni) d’ora in poi la documentazione corretta/mancante dovrà essere caricata utilizzando questa nuova funzionalità non più inviata tramite email.

 

Informazioni aggiuntive