Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONFAPI informa: Circolare del Ministro dell’Interno ai Prefetti: chiarimento sulla definizione attività di 'rilevanza strategica'

Gentili Referenti,

trasmettiamo in allegato la circolare che la Ministra dell’Interno Lamorgese ha inviato a tutti i prefetti per rispondere ai dubbi interpretativi del DPCM 10 aprile che ha consentito la ripresa delle attività produttive ritenute di rilevanza strategica per l’economia nazionale.

Tale chiarimento è stato formulato a seguito di un’interlocuzione con i ministri della Salute, Roberto Speranza, dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli e dell’Infrastrutture dei trasporti, Paola De Micheli.

In particolare, nella nota sono stati individuati i criteri applicativi della normativa, dando una definizione più chiara e più larga delle attività rientranti sotto l’ombrello della c.d. golden power, in anticipazione della più ampia articolazione delle attività che saranno consentite con l’entrata in vigore del DPCM 26 aprile.

Attachments:
Download this file (CIRCOLARE.ATTIVITA.rilevanza strategica.pdf)CIRCOLARE.ATTIVITA.rilevanza strategica.pdfGiuseppe Sciacca915 kB

Informazioni aggiuntive