Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Emergenza CORONAVIRUS: FONDAPI individua alcune misure utili per venire incontro alle mutate necessità causate dall’attuale emergenza sanitaria.

FONDAPI, stante l’emergenza CORONAVIRUS comunica quanto segue:

1) Proroga scadenza contributiva primo bimestre 2020 (periodo contributivo gennaio-febbraio 2020): in deroga a quanto indicato nella circolare operativa nella quale si rappresentano come scadenza di invio della lista di contribuzione il 16/03/2020 e bonifico entro il 21/03/2020, è possibile adempiere agli obblighi contributivi per il primo bimestre 2020 rispettivamente entro il 16/04/2020 (invio della distinta) ed entro il 21/04/2020 (bonifico). Le aziende possono comunque realizzare gli adempimenti contributivi entro le canoniche scadenze indicate nella circolare operativa.

Resta inteso che nel caso in cui gli adempimenti siano realizzati entro la nuova e temporanea scadenze di aprile, le contribuzioni saranno investite con valore quota di aprile, non di marzo, e saranno pertanto visibili nelle aree riservati degli aderenti verso metà maggio.

2) Invio delle domande di adesione: in deroga a quanto previsto in merito all’invio delle domande di adesione che di regola devono essere inviate solo in originale (ad esempio per posta raccomandata), è possibile dal giorno 11 marzo 2020 e fino a data da destinarsi inviare le domande di adesione di nuovi aderenti anche per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 È necessario tuttavia che l’azienda o la lavoratrice o lavoratore conservi l’originale che dovrà essere inviato a FONDAPI successivamente al ripristino della normale operatività. Nuove indicazioni saranno pubblicate tempestivamente all’interno della sezione NEWS presente in alto a destra del sito www.fondapi.it che pertanto vi invitiamo a controllare con ragionevole frequenza

Informazioni aggiuntive