Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

EBM SALUTE, proroga del Regolamento al 31 dicembre 2019

Nella riunione del 16 ottobre 2019 il Comitato Esecutivo di EBM Salute ha deliberato di prorogare il Regolamento attualmente in vigore sino alla data del 31 dicembre 2019 al fine di consentire le necessarie revisioni e l’approvazione assembleare.

Cogliamo l’occasione per ricordare che:

Arretrati: per le Aziende che versano per la prima volta non è in alcun caso possibile versare arretrati. Infatti, già con decorrenza 1° novembre 2018, tutte le iscrizioni sono di fatto considerate nuove adesioni. Facciamo quindi presente che eventuali versamenti disposti a titolo di arretrati non verranno conteggiati al fine della copertura assicurativa e non saranno considerati validi per sanare situazioni pregresse all’effettiva iscrizione.

Copertura: il diritto del lavoratore alle prestazioni sanitarie decorre a partire dal primo giorno del quinto mese successivo a quello del primo versamento effettuato dall’azienda (cioè dopo 4 mesi di contribuzione). Pertanto il lavoratore potrà richiedere le credenziali di accesso a UNISALUTE solo a partire da quel momento e cioè del primo giorno del quinto mese successivo alla prima contribuzione. Come conseguenza la copertura sanitaria per il lavoratore si protrarrà per 4 mesi dopo l’eventuale cessazione dell’attività lavorativa con l’azienda (4 mesi di carenza).

Informazioni aggiuntive