Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

FONDAPI, come ottenere l’estratto conto in formato digitale e risparmiare

Dall’anno scorso coloro che continuano a ricevere l’estratto conto in formato cartaceo subiscono un onere di due euro per la stampa e spedizione postale del documento. Tale onere viene decurtato dalla posizione di previdenza complementare del lavoratore. È possibile risparmiare questi soldi scegliendo di ricevere l’estratto conto in formato digitale che sarà caricato nella sezione “documenti” nell’ area riservata.

Ti invitiamo ad indicare e tenere aggiornati all’interno dell’area riservata tutti i tuoi dati di contatto (cellulare ed e-mail): se hai indicato il numero di cellulare e richiedi una prestazione a FONDAPI (ad esempio anticipazione o riscatto) ti verranno inviati gratuitamente due sms che ti aggiornano sullo stato di avanzamento della richiesta e sui tempi di liquidazione. Se hai indicato la tua e-mail ed hai formulato una qualsiasi richiesta a FONDAPI ti forniremo riscontro via e-mail abbattendo i tempi postali.

È possibile ricevere la comunicazione in formato digitale in tre semplici passaggi:

  • accedi all’interno della tua area riservata del sito www.fondapi.it;
  • clicca su “Anagrafica”, verifica il tuo indirizzo e-mail e indica anche il numero di cellulare;
  • clicca in basso su “comunicazioni online” e “Attiva”

Informazioni aggiuntive