Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

UNIONALIMENTARI CONFAPI informa: grassi TRANS negli alimenti, L'Unione Europea pronta a porre un limite

UNIONALIMENTARI CONFAPI informa che in Commissione Europea è in corso di valutazione un progetto di regolamento che impone un limite al contenuto di acidi grassi trans nei prodotti alimentari. Il contenuto, con esclusione di quanto apportato naturalmente da grassi di origine animale, nei prodotti alimentari destinati al consumatore finale non dovrà superare i 2 grammi di acidi grassi trans ogni 100 grammi di grassi. Tutti i soggetti interessati potranno entro il 1 novembre 2018 presentare commenti e osservazioni, anche attraverso UNIONALIMENTARI.

Qualora si concludesse positivamente la procedura, la norma dovrebbe applicarsi dal 1 aprile 2021. Il testo del progetto di Regolamento è disponibile in allegato

Per analogia con il tema grassi vegetali, cogliamo l'occasione per segnalare che alcune aziende hanno ricevuto in questi mesi richieste di rimozione dai propri incarti di diciture quali "senza olio di Palma". Qualora le abbiate ricevute vi chiediamo cortesemente di contattare UNIONALIMENTARI quanto prima, al numero 065121752 oppure inviando una email a UnionAlimentari Confapi:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (progetto.regolamento.CE.grassi.pdf)progetto.regolamento.CE.grassi.pdfGiuseppe Sciacca232 kB

Informazioni aggiuntive