Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) informa: liberalizzazione dell'Energia e del Gas, pubblicato il Vademecum per orientarsi nelle offerte del mercato

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha reso noto, sul proprio sito istituzionale, che la liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas è slittata a luglio 2020.

L’AGCM, ha anche pubblicato un Vademecum, “La liberalizzazione dell’energia e del gas, dalla maggior tutela al mercato libero: scegliere consapevolmente”, contenente tutte le indicazioni utili al cittadino per un buon orientamento nel vasto campo delle offerte, in modo da dargli così la possibilità di iniziare ad informarsi per poter poi fare una scelta consapevole, oculata e giusta per le sue esigenze. Nel vademecum sono illustrati, in modo sintetico, tutti i vantaggi derivanti dalla liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas, con suggerimenti pratici, utili al cittadino per non incorrere in errori oppure “trappole” e, allo stesso tempo, far valere tutti i propri diritti in merito.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il file pdf del “Vademecum”, cliccare su questi link:

Comunicato Stampa AGCM

Vademecum – “La liberalizzazione dell’energia e del gas, dalla maggior tutela al mercato libero: scegliere consapevolmente”

 Fonte: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), comunicato del 25 settembre 2018

Informazioni aggiuntive