Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

UNIONCHIMICA CONFAPI informa: applicazione art. 78 del CCNL 26.7.2016 sulla verifica degli scostamenti inflattivi

UNIONCHIMICA CONFAPI e FILCTEM/FEMCA/UILTEC il 6.9.2018 hanno sottoscritto il verbale di incontro sulla verifica degli scostamenti inflattivi previsto dall'art. 78 del CCNL 26 luglio 2016.

Le Parti hanno proceduto alla verifica degli scostamenti tra l’inflazione reale 2017 registrata dall’ISTAT e quella prevista in sede di rinnovo del CCNL 26 luglio 2016, secondo quanto concordato in sede di rinnovo contrattuale.

In tale ambito le Parti, dopo ampia discussione, hanno riscontrato la consistenza dello scostamento, convenendo di rinviare nell’ambito del prossimo rinnovo contrattuale la valutazione complessiva degli scostamenti registrati sia per l’anno 2016 che per l’anno 2017.

Pertanto rimane confermata la corresponsione della prossima tranche di aumento, prevista a partire dal prossimo 1 ottobre 2018, negli importi che si riportano integralmente nel documento allegato.

Attachments:
Download this file (UNIONCHIMICACONFAPI.pdf)UNIONCHIMICACONFAPI.pdfGiuseppe Sciacca591 kB

Informazioni aggiuntive