Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Contributi a datori di lavoro privati per sostegno all'occupazione: stanziati 9 milioni di euro dalla Regione Toscana per gli anni 2018/2020

La Regione Toscana ha Approvato l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ai datori di lavoro privati a sostegno dell'occupazione per gli anni 2018 – 2020. Il bando sarà pubblicato sul BURT del prossimo 5 settembre e le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal giorno successivo, il 6 settembre. L'avviso ha validità triennale, fino ad esaurimento delle risorse che ammontano a circa 9 milioni di euro. Con l'avviso vengono messi a disposizione contributi per i datori di lavoro privati per favorire l'occupazione di donne disoccupate over 30, giovani laureati/laureati con dottorato di ricerca, lavoratori licenziati a partire dal 01/01/2008, soggetti disoccupati over 55, persone con disabilità e soggetti svantaggiati. L'intervento rientra nell'ambito del Progetto GIOVANISÌ.

Oltre alla durata triennale (2018-2020), l'avviso presenta altre novità. Come ad esempio, riguardo ai destinatari, la nuova misura dedicata a sostenere i percorsi di reinserimento delle persone disoccupate di età superiore ai 55 anni, ovvero coloro che hanno maggiori difficoltà di reingresso nel mercato del lavoro. Anche le aree territoriali: tutte le misure di intervento interessano le aree di crisi industriale complessa e non complessa, come nei precedenti avvisi, ma anche le aree di crisi regionale e le aree interne. Inoltre rispetto allo scorso anno misure specifiche (come quelle destinate alle donne disoccupate over 30 e alle persone con disabilità) sono estese ai datori di lavoro privati con sede legale, o unità operative, localizzate in tutto il territorio regionale. I contributi potranno essere richiesti dai datori di lavoro privati (imprese, professionisti, persone fisiche) per assunzioni a tempo indeterminato, a tempo determinato per almeno 12 mesi e per eventuali trasformazioni contrattuali. Tutti i dettagli, modalità di presentazione della domanda di contributo e modulistica sono reperibili sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (B.U.R.T.) di Mercoledì  5 Settembre 2018 n.36, Parte 3°, che i nostri Referenti possono trovare in allegato.

Consigliamo comunque ai nostri Referenti di analizzare attentamente, provincia per provincia, i comuni interessati ai contributi regionali, in quanto non tutti i comuni risultano ammessi ai benefici.

 

Attachments:
Download this file (PARTE III n. 36 del 05.09.2018.pdf)PARTE III n. 36 del 05.09.2018.pdfGiuseppe Sciacca5484 kB

Informazioni aggiuntive