Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ENFEA: al via i contributi per le aziende e le prestazioni per i lavoratori!

Facendo seguito alla newsletter  pubblicata sul sito di API Siena lo scorso 14 Dicembre 2017, ricordiamo alle Imprese ed ai loro Professionisti di riferimento, che dal 16 novembre 2017 sono operative, da parte di ENFEA ( Ente Bilaterale composto da CONFAPI / CGIL/CISL/UIL)  le prime attività operative  a  favore delle aziende e dei loro dipendenti, che applicano i CCNL sottoscritti dalle categorie ( non metalmeccaniche) appartenenti alla Confapi.

Tali prestazioni possono essere richieste dalle Aziende che applicano i CCNL UNIONCHIMICA, UNIONTESSILE, UNIGEC, UNIMATICA, UNIONALIMENTARI, UNITAL e CONFAPI ANIEM (per i comparti non edili), purché in regola con le contribuzioni contrattualmente previste e obbligatorie.

CONFAPI sta lavorando per definire con CGIL/CISL/UIL , in tempi rapidi,  nuove  tipologie di prestazioni con lo scopo di rendere ENFEA uno strumento di eccellenza per consentire alle aziende e ai  lavoratori di usufruire  di una specifica gamma di interventi in materia di welfare e di sostegno al reddito. 

Sul sito istituzionale www.enfea.it  è già possibile reperite tutte le informazioni utili per accedere alle contribuzioni/prestazioni usufruibili dalle imprese in regola con i contributi previsti dai singoli CCNL.

Informazioni aggiuntive