Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Nuove circolari CONAI

Gentili Referenti,

CONAI informa che, alla luce degli approfondimenti svolti da un apposito Gruppo di Lavoro che ha visto anche il costante confronto con realtà associative, consortili e aziende che avevano segnalato alcuni dubbi interpretativi o difficoltà in merito alle procedure di applicazione del Contributo ambientale per particolari tipologie di imballaggi (“filo cotto nero in acciaio” e “imballaggi di piccole dimensioni”), il Consiglio di Amministrazione del CONAI, in data 26 novembre 2020, ha assunto alcune decisioni che hanno formato oggetto di 2 circolari esplicative (in allegato). In particolare:

  1. la Circolare del 2 dicembre 2020 riguarda il “Filo cotto nero” in acciaio per imballaggio e comprende anche una definizione agevolata di errori commessi dalle aziende nell’applicazione delle procedure consortili;
  2. la Circolare del 3 dicembre 2020 riguarda una modalità semplificata di esposizione in fattura del Contributo ambientale CONAI su “imballaggi di piccole dimensioni”.

Tali novità saranno pubblicate sul sito www.conai.org in Download documenti/Circolari applicative  nonché divulgate alle aziende interessate e recepite nella Guida CONAI per l’anno 2021.

CONFAPI Servizi Toscana Centro Srl rimane a disposizione con il suo Staff Tecnico per ogni ulteriore chiarimento e la miglior gestione di tutte le pratiche riguardanti CONAI e gli altri Consorzi Obbligatori: invitiamo quindi i nostri Referenti a contattare con fiducia CONFAPI  Servizi Toscana Centro Srl rivolgendosi a:

CONFAPI SIENA 0577 938044

CONFAPINDUSTRIA FIRENZE 055 6266315

Oppure inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Informazioni aggiuntive