Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Sicurezza energetica: siglato accordo tra CONFAPI ed ENEA

Il 25 Ottobre u.s. il Direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’Enea Ilaria Bertini e il Vicepresidente della Confapi Francesco Napoli hanno firmato l’accordo Opinion Leader per una collaborazione lungo tutto il 2020 sui temi dell’efficienza energetica e della sicurezza sismica.

Tra gli scopi primari dell’accordo la promozione degli strumenti, degli incentivi e dei finanziamenti a supporto delle PMI per migliorare il livello di efficienza delle proprie strutture, in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi e degli standard nazionali ed europei di efficienza energetica.

Le PMI saranno accompagnate attraverso una formazione continua ad un concreto processo di innovazione tecnologica con lo scopo di ridurre i consumi di energia, incrementare la sostenibilità degli impianti e delle strutture ed essere maggiormente competitive.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina http://efficienzaenergetica.enea.it/

Informazioni aggiuntive