Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Sciopero per rinnovo CCNL Alimentari: sono escluse le imprese che applicano il Contratto nazionale UNIONALIMENTARI CONFAPI

In seguito ad alcune richieste pervenute da imprese associate, UNIONALIMENTARI CONFAPI segnala che la mobilitazione sindacale indetta ieri dalle rappresentanze nazionali di Fai, Flai e Uila, NON RIGUARDA in alcun modo le imprese che applicano il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i lavoratori della Piccola e  Media Industria Alimentare, sottoscritto da UNIONALIMENTARI-Confapi e FAI–CISL, FLAI–CGIL e UILA–UIL. 

Lo stato di agitazione riguarda le imprese che applicano il contratto CCNL sottoscritto da Federalimentare Confindustria, in seguito alla decisione delle rappresentanze sindacali di interrompere le trattative e di proclamare l’immediato blocco degli straordinari e di tutte le flessibilità e di programmare un fitto calendario di assemblee in tutti i luoghi di lavoro, oltre ad un pacchetto di 4 ore di sciopero articolato a livello aziendale da effettuarsi entro il 22 gennaio e 8 ore di sciopero nazionale il 29 gennaio.  

ATTENZIONE!! Il CCNL UNIONALIMETARI-CONFAPI è in scadenza il prossimo 30 giugno 2016 e le trattative per il rinnovo non sono state ancora avviate