Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

×

Errore

There was a problem loading image ajaxmail?Act_View=1&_HID_=BA408D4BF930B245FAB49DF3122862C3&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=10138&Body=2.

CONFAPI a Palazzo Chigi per il tavolo Governo-Imprese

CONFAPI incontra il Governo al tavolo di discussione sulle principali riforme: “Necessarie scelte strategiche e politiche industriali sistemiche a medio e lungo termine.”

CONFAPI, rappresentata dal Vicepresidente Corrado Alberto, ha preso parte a Palazzo Chigi al tavolo su riforme istituzionali, delega fiscale, inflazione, sicurezza sul lavoro, pensioni e produttività. Obiettivo del Governo, dopo questo primo incontro, era quello di creare con le parti sociali e datoriali tavoli specifici su questi diversi temi.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, infatti, ha incontrato ieri, martedì 30 maggio, i rappresentanti dei Sindacati dei Lavoratori e delle Associazioni di Categoria, tra le quali CONFAPI.

“Si è trattato di un incontro molto utile e costruttivo – ha detto Alberto – propedeutico alla formazione di gruppi di lavoro ad hoc. L’obiettivo è quello di andare a realizzare politiche di medio e lungo termine su tanti temi. Abbiamo ribadito la necessità di scelte strategiche e di politiche industriali sistemiche a medio e lungo termine. “Da tempo sosteniamo sia prioritario – conclude il Vicepresidente di CONFAPI – intervenire partendo da alcune linee direttrici fondamentali: riduzione del costo del lavoro e rilancio degli investimenti, abbattimento del cuneo fiscale lato imprese e messa a terra di tutti gli interventi programmati compresi quelli del Pnrr”

Informazioni aggiuntive