Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ATTENZIONE! URGENTE! Nuovo modello di autocertificazione in caso di spostamenti ed ulteriori disposizioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministro della Salute

Informiamo i nostri Referenti che è disponibile on line il nuovo modello di autodichiarazionied in allegato, in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve auto dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

Segnaliamo inoltre che Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Roberto Speranza, Ministro della Salute, hanno firmato un decreto con cui si obbliga all’autoisolamento per i 14 giorni, tutte le persone che rientrano in Italia con qualsiasi mezzo di trasporto, anche se asintomatiche rispetto al COVID-19.

 

Attachments:
Download this file (NUOVO.MODULO.autodichiarazione-17.3.2020.pdf)NUOVO.MODULO.autodichiarazione-17.3.2020.pdfGiuseppe Sciacca693 kB