Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ATTENZIONE! URGENTE! FAPI, corsi formazione 4.0 pubblicati nuovi avvisi: i bandi di finanziamento apriranno il giorno 11 Novembre e chiuderanno il12 Dicembre 2018

Facendo seguito alle precedenti newsletter, Vi comunichiamo la pubblicazione da parte del FAPI - Fondo di Formazione Piccole e Medie Imprese del Bando 4/2018 che consente di finanziare corsi di formazione 4.0 che dimostrano lo sviluppo ed il miglioramento di saperi, la crescita delle competenze tecnologiche, la ri-organizzazione ed i processi di innovazione, l’ammodernamento dei macchinari e l’integrazione tra meccanica tradizionale e digitale, a sostegno della competitività dell’impresa e dell’occupazione dei lavoratori.

Con questo nuovo bando è stato introdotto inoltre il Buono Individuale che finanzia fino ad un massimo di 24 ore di formazione per i lavoratori delle aziende che applicano il CCNL Metalmeccanico a firma Unionmeccanica Confapi PMI e FIOM, FIM, UILM.

Di seguito riportiamo in sintesi le condizioni per poter accedere al bando:

  • Azienda aderente al FAPI   o di nuova adesione
  • Tipologia di partecipanti ai corsi: personale dipendente
  • Numero minimo partecipanti ai corsi: 3 persone (consigliabile 4/5) - Nel caso del Buono Individuale sono previsti corsi con un solo partecipante.
  • Durata minima corso: 8 ore

Per tutte le aziende associate, API Siena mette a disposizione il Servizio Formazione che si occuperà di:

  • raccogliere i fabbisogni formativi dell’azienda
  • predisporre un progetto formativo personalizzato e tutta la documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento
  • presentare la richiesta di finanziamento al FAPI
  • organizzare i corsi di formazione
  • gestire l’intero progetto e tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi in itinere e a conclusione

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro il mese di dicembre p.v., pertanto se per il primo semestre del 2019 avete in programmazione dei corsi di FORMAZIONE 4.0 legata ai processi di trasformazione digitale e la modernizzazione dei processi produttivi e siete interessati ad usufruire di quest’opportunità, Vi invitiamo a mettervi in contatto con API Siena QUANTO PRIMA per poter usufruire di queste risorse, chiamando il n.0577 938044 oppure inviando una e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Informazioni aggiuntive