Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

INPS riconosce a CONFAPI la piena titolarità del CCNL per i dipendenti delle piccole e medie industrie edili e affini

CONFAPI informa che L’INPS, con Messaggio 26 gennaio 2016, n. 312, ha fatto finalmente chiarezza sul codice contratto 069 ribadendo che esso continua ad essere unicamente riferito al CCNL per i dipendenti delle piccole e medie industrie edili e affini sottoscritto da CONFAPI ANIEM ed in ultimo rinnovato lo scorso 12 novembre 2014, che, da gennaio 2016, assume il nuovo significato di “C.C.N.L. per i dipendenti delle piccole e medie industrie edili ed affini CONFAPI ANIEM”.

Lo stesso messaggio rende noto che viene altresì istituito con decorrenza gennaio 2016 un nuovo codice contratto 290 dell’elemento <CodiceContratto> di <DenunciaIndividuale> avente il significato di ”C.C.N.L. per i dipendenti dalle piccole e medie industrie edili ed affini CONFIMI”.

E’ indiscutibile come tale ultima attestazione dell’INPS rappresenti un importantissimo successo per CONFAPI che si vede definitivamente riconosciuta da parte dell’Istituto la piena titolarità e paternità del Codice Contratto 069